Olaf, il folletto simbolo dell’edizione 2016, ti accompagnerà nel magico mondo di GiuEle, il Villaggio di Natale. Nuove scenografie, nuove attrazioni e nuovi spettacoli saranno la cornice di questo grande Villaggio di Natale.

La piazza centrale ospiterà un tendone da circo bianco e rosso riscaldato, dove, alle 11, alle 15 e alle 17, verranno messi in scena tutti i giorni tre spettacoli a tema circense con ambientazione natalizia della durata di 45 minuti ciascuno.

E non è finita qui: Santa Claus in persona ti inviterà nel proprio salotto per una bella foto ricordo! Qui potrai inoltre scrivere la tua letterina e aiutare gli elfi a realizzare meravigliosi regali di Natale.

Queste e molte altre attrazioni ti aspettano al Villaggio di Natale.
Allora, cosa aspetti?! Prenota subito la tua visita!

Tenda Magica

Il cuore dell’edizione 2016 del villaggio di Natale a Finale Ligure è la Tenda Magica.
Tutti i giorni alle ore 11.00, 15.00 e 17.00 il Christmas dream show con Mister David, campione del mondo di Street Magic, acrobati, equilibristi e le ballerine dello Speed di Milano. Ogni sabato sera i comici di Colorado vi aspettano per concludere la giornata in allegria.

A partire da 7€ (include ingresso al villaggio)

Casa di Babbo Natale

All’interno del Villaggio di Giuele ti aspetta il vero Babbo Natale. Vieni a trovarlo per raccontargli i tuoi desideri e non perdere l’opportunità di scattare una foto con lui e portare a casa una coloratissima cartolina ricordo. Ghirlande e luci natalizie ti accoglieranno nella calda casa di Babbo Natale che ti aspetterà seduto sulla sua poltrona accanto al camino.

Incluso nel biglietto di ingresso al villaggio

Mercatino natalizio

I mercatini di Natale di Giuele sono ormai una suggestiva tradizione consolidata lungo la nostra riviera, dove i profumi e i colori della festa si mescolano ai sapori e alla brezza del mare. Vieni a scoprire i mercatini al Villaggio di Natale, il fascino del Natale incontra la bellezza, la qualità e il gusto delle produzioni più tipiche e caratterizzanti della nostra regione.

Ingresso gratuito

Sul bel Danubio Blu

Come non amare il classico ma mai noioso giro sul laghetto a bordo di splendide barche a forma di cigno bianco, circondato da coloratissime case addobbate che ti faranno sognare e amare ancora di più il nostro Natale. Sia in famiglia che con la dolce metà, lasciati cullare dalla sensazione di gioia e benessere che ti travolgerà durante la passeggiata.

Ingresso: 2 gettoni

Regno del ghiaccio

Il Regno del ghiaccio è l’attrazione più amata dai piccini, i quali potranno divertirsi attraversando la grotta arricchita con stalattiti di varie dimensioni, per immergersi nel glaciale mondo delle nevi dove potranno divertirsi e giocare nella stanza dei fiocchi di neve e lasciarsi ammaliare dalla suggestiva cascata di ghiaccio.

Incluso nel biglietto di ingresso al villaggio

Villaggio degli Elfi

Al Villaggio degli Elfi i bambini potranno conoscere i simpaticissimi aiutanti di Babbo Natale. I loro canti ti accompagneranno all’interno del magico villaggio e con la fabbrica dei giochi il divertimento è assicurato! Non dimenticare di sostare presso l’ufficio postale per imbucare la letterina dei desideri che gli elfi recapiteranno a Babbo Natale in persona!

Incluso nel biglietto di ingresso al villaggio

Labirinto dell’Avvento

L’Avvento, la sua è una magica attesa che spezza la quotidianità!
Nel Labirinto dell’Avvento lasciati guidare dal tuo istinto e nella trepidante attesa, tra i nostri corridoi, soffermati ad amare la storia raccontata.
In fondo, a Natale tutte le strade conducono a casa.

Incluso nel biglietto di ingresso al villaggio

Carrozza incantata

Vuoi goderti e ammirare l’atmosfera natalizia del Villaggio di Natale comodamente seduto? All’ingresso del nostro villaggio una splendida carrozza a cavalli addobbata per il Natale ti aspetta per accompagnarti e aiutarti ad immergerti in questo magico mondo.

1 giro in carrozza: 5 gettoni

Città in miniatura

Il Villaggio di Natale di GiuEle è lieto di presentarti la sua Città in miniatura, meccanica e incantata. Lasciati stupire e incantare dai movimenti meccanici delle casette in fine porcellana che ricreano l’ambientazione di un villaggio vittoriano di fine Ottocento.

Incluso nel biglietto di ingresso al villaggio

Pista di pattinaggio

La pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico come a Disneyland. Il materiale innovativo usato reagisce in modo identico al ghiaccio, rispetta il territorio e l’ambiente ed è ecologicamente sostenibile, approvato da Greenpeace.

Ingresso: 5 gettoni

Pony Games

Rendi indimenticabile il tuo Natale, regala ai tuoi bambini la sorpresa della prima volta a cavallo. Falli divertire con i fantastici pony games natalizi! Scatta una foto ricordo sul pony e torna a casa con il ricordo di questa piacevole esperienza.

Ingresso: 5 gettoni

Ottovolante di Natale

Sali a bordo della slitta di Babbo Natale. Lasciati trainare in un percorso mozzafiato all’interno del nostro Villaggio e prendi il volo per consegnare i regali ai bimbi di tutto il mondo! Diventa anche tu l’aiutante di Babbo Natale.

1 giro: 2 gettoni

Albero magico

Sali sulle palline sotto il grande albero di Natale e non perdere l’occasione di provare questa divertente giostra; le sfere si muovono in armonia con la musica natalizia e ti permettono di ammirare da un’altra prospettiva il Villaggio di Natale con tutti i suoi suoni, colori e odori natalizi.

1 giro: 2 gettoni

Rudolph la Renna

Divertiti con Rudolph, la nostra Renna Meccanica! Salta sulla pazza Renna di Natale e fai cronometrare quanto riesci a resistere una volta sopra, ricorda che si muove davvero veloce ed è felice di farti cadere! Testa le tue capacità di resistenza e non farti scoraggiare.

1 giro: 3 gettoni

Boutique di Natale

Ti aspettiamo nella nostra piccola ma accogliente boutique di Natale dove potrai trovare la più vasta scelta di oggettistica natalizia, selezionata e ricercata con cura, per permettere a tutti di poter portare a casa un piccolo ma piacevole ricordo del nostro importante Natale.

Ingresso gratuito

Presepe

Come da tradizione natalizia non poteva mancare il presepe di Natale. Vengono riprodotti tutti i personaggi e i luoghi della tradizione, dai Re Magi ai pastori, dal bue all’asinello e agli angeli. La rappresentazione della nascita di Cristo trae le sue origini dal Medioevo ed è una rappresentazione ricca di simboli e di un’iconografia propria dell’arte sacra.

Grande Abete

Insieme al presepe, l’abete di Natale è una delle più diffuse usanze natalizie. Addobbato con piccoli oggetti colorati, luci e festoni, l’albero di Natale di Giuele vuole accogliere i suoi ospiti con il giusto calore e atmosfera natalizia.

Stazione

Un fantasioso trenino di Natale ti aspetta nel cuore del Villaggio di Natale di Giuele per accompagnarti e farti apprezzare le bellezze natalizie del mercatino di Natale e farti conoscere le nuove attrazioni che il Villaggio propone. L’atmosfera di Natale che ti travolge appena entrati in questo magico mondo ti accompagnerà per tutto il viaggio panoramico che il Villaggio propone. ll trenino collega Finalborgo con il Villaggio di Natale!