Insieme a chi vuoi bene

insieme a chi vuoi bene

In un mondo che corre sempre più veloce il tempo è diventato un valore importante da spendere. Stare con le persone a cui vogliamo bene è il modo migliore per farlo. Per questo motivo abbiamo pensato anche a chi è meno fortunato, provando a regalargli almeno un po’ di tempo felice per stare con le persone più care.

Lo facciamo con l’iniziativa INSIEME A CHI VUOI BENE che sostiene Gaslini Onlus per il progetto “Accogliere oltre che curare” dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova.

Il Centro accoglienza bambino e famiglia dell’ospedale Gaslini si prende cura dei bambini ricoverati e dei loro familiari sotto il profilo dell’accoglienza. Un ricovero e una degenza, che spesso sono molto lunghi, necessitano infatti non unicamente di cure mediche ma anche di tutta quella serie di facilitazioni per accogliere nel miglior modo possibile e farle sentire “un po’ come a casa” le famiglie dei piccoli ricoverati. L’umanità è sin dalla fondazione dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova un presupposto fondamentale della cura.

Il progetto è dotato di uno Sportello dell’Ospitalità e di un Segretariato Sociale e fornisce:

  • presa in carico delle esigenze delle famiglie dei bambini ricoverati;

  • supporto per l’ospitalità delle famiglie dei bambini ricoverati che vengono da lontano;

  • supporto spirituale;

  • servizi sociali professionali;

  • educatori per il sostegno e la tutela del bambino;

  • mediatori culturali per il sostegno ai piccoli pazienti stranieri e alle loro famiglie;

  • importanti convenzioni con vettori di trasporto.

Il Villaggio di Natale di GiuEle contribuisce con orgoglio ad aiutare Gaslini Onlus nel progetto “Accogliere oltre che curare” per l’Ospedale Gaslini di Genova, devolvendo all’Associazione una parte del prezzo dei pacchetti in vendita sul sito.

Pensiamo che sia anche questo un buon modo di impegnare il nostro tempo. Grazie.