I mercatini di Natale
a Finale Ligure

L’ingresso ai mercatini natalizi è gratuito.

Fino al 24 dicembre all’interno del Villaggio di Natale potrai ammirare lungo la via principale del villaggio i mercatini di Natale nei tradizionali chalet in legno. Troverai prodotti tipici e idee regalo differenti ogni weekend direttamente dai nostri artigiani selezionati.

24-25 novembre. Mercatino dell’artigianato

Icone dipinte a mano, statuine e articoli in legno, ceramica e vetro: il meglio dell’artigianato artistico più rappresentativo del Made in Liguria. Dalle ore 15 il Laboratorio Creativo, dove i bambini potranno realizzare un simpatico gadget ricordo da portare a casa in attesa del Natale.

1-2 dicembre. Mercatino dei dolci

Dolcemente Natale! Tipicità, delizie e golosità, allietereanno la visita ai mercatini di Natale di Finale Ligure. Profumi, dolci e balocchi per il piacere dei palati più esigenti. Dalle ore 15 il Laboratorio che fa Nevicare! I bambini realizzeranno una palla di neve da portarsi a casa; e attenzione, perchè la neve potrà magicamente cadere dal cielo…

8-9 dicembre. Mercatino della tradizione

Bijoux e articoli realizzati a mano, decorazioni natalizie e in feltro, candele e accessori, presepi in legno e di ceramica sapranno stupirti con proposte originali e della tradizione per i tuoi regali di Natale. Dalle ore 15 Il Laboratorio del Vetro Soffiato, dove i bambini realizzeranno una bellissima palla di vetro da portare a casa.

15-16 dicembre. Mercatino del gusto

Tipicità contadine, golosità, birre artigianali e vini, olio, confetture, formaggi, salumi, infusi, delizieranno la visita ai mercatini di Natale di Finale Ligure. Idee regalo, dolci e saporiti prodotti agroalimentari e viti vinicoli per il piacere dei palati più esigenti. Dalle ore 15 il Laboratorio di Cucina dove i più piccoli potranno preparare una dolce sorpresa da portarsi a casa!

22-23-24 dicembre. Mercatino di Natale

Durante la visita ai mercatini del Natale di Finale Ligure vi troverete immersi tra dolci e balocchi; e per il piacere dei palati più esigenti si potranno degustare vini e birre di produttori locali. Dalle ore 15 il Laboratorio del Mastro Birraio! I bambini potranno realizzare un piccolo boccale di birra con la cera da portarsi a casa come ricordo.